Le iniziative della farmacia comunale per il benessere dei cittadini

La farmacia comunale si è posta come obiettivo quello di caratterizzarsi come farmacia dei servizi erogati a titolo gratuito al cittadino. Due sono le iniziative attivate con successo: consulenza nutrizionale e consulenza psicologica.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Tutti i cittadini che si rivolgono alla farmacia comunale sono destinatari del progetto. Le finalità per l'attività di consulenza psicologica sono: a) Supporto alla prevenzione del disagio psicologico; b) Supporto all’analisi e individuazione delle domande sommerse; c) Porre le basi per far sì che i servizi dedicati al miglioramento del benessere psicologico siano maggiormente usufruibili. Le finalità per l'attività di consulenza nutrizionale sono: a) Promuovere il benessere individuale e collettivo; b) La farmacia comunale si pone come punto di riferimento per la salute e la prevenzione sul territorio, anche in prospettiva di analisi e ricerca sui bisogni sommersi della popolazione, in relazione al contesto urbano di appartenenza.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?