Mantova Diario Urbano

Innovare in Sicurezza

Il Comune di Mantova sta perseguendo da alcuni anni l’attività di sviluppo dell’ ICT dedicato alle attività della Polizia Locale dell’Ente per permettere di rendere sempre più efficace ed efficiente l’attività del Corpo di Polizia.

In tale ambito il progetto denominato “MANTOVA DIARIO URBANO” va a completare il percorso intrapreso di sviluppo della sala operativa della Polizia Locale, adottando un efficace strumento di gestione dedicato al coordinamento , controllo delle attività in campo degli agenti .

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il compito principale della piattaforma è quello di storicizzare gli eventi, al fine di poter risalire alle cause che hanno determinato una eventuale decisione/intervento, pianificare l’intervento di operatore, assegnare compiti ai vari Agenti di Polizia Locale. Il sistema prevede la gestione dei canali con cui vengono trasmesse le segnalazioni e gli strumenti di pianificazione e di coordinamento degli interventi generati da tali segnalazioni. È presente, inoltre, una Mappa del rischio e degli interventi che comprende le funzioni di raccolta delle informazioni – provenienti dal modulo Eventi integrate da altri sistemi - utili per la valutazione della sicurezza del territorio e del rischio per i cittadini e la loro rappresentazione per mezzo di strumenti di analisi statistica e rappresentazione cartografica.

Le ultime soluzioni pubblicate