Master HR SPECIALIST – Professionisti per le Risorse Umane (I livello a distanza)

Il Corso è svolto nella modalità didattica blended per 1.500 ore di autoapprendimento pari a 60 CFU.

Sul piano del metodo il Master fa ricorso ad una metodologia di formazione – già implementata da oltre un decennio nella progettazione di corsi didattico-formativi – con:

  • lezioni e workshop in presenza in “sessioni week end”;
  • panel e web conference con testimoni privilegiati ed esperti;
  • lezioni on line e webinar;
  • laboratori di gruppo e on-line (case study e case analysis, project work);
  • partecipazione a gruppi di lavoro nelle aziende convenzionate (stage);
  • forum on line e webseminar; • community on line/app dedicate;
  • tutoring;
  • social bookmarking, social computing.

Il Master si avvale di sofisticate metodologie di e-learning (erogato in modalità ASP) grazie alle quali è consentito agli iscritti di acquisire parte della propria formazione da casa o dal posto di lavoro grazie ad una Virtual School dedicata. Il Corso prevede lo sviluppo di guidelines e materiali didattici (slides, esercitazioni, bibliografia, sitografie) in formato multimediale, ad uso interno, per i partecipanti. Il percorso didattico prevede, inoltre, attività orientate al sostegno dei percorsi di apprendimento dei partecipanti nelle fasi iniziali e finali del percorso (coaching, counselling).

La finalità è di trasferire un bagaglio di competenze multidisciplinare orientato ad una formazione ad hoc nel campo delle human resources con il supporto di dispositivi tecnologicamente avanzati.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L’obiettivo del Master è quello formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane; nello specifico, fornirà al destinatario strumenti metodologici innovativi per preparare professionisti nella specificità dei diversi “mestieri” chiamati in gioco nella gestione dell’area HR in aziende pubbliche e private. Tra gli obiettivi formativi specifici: a) didattica di qualità; b) metodologie di e-learning certificate; c) percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage; d) articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”; e) incontri di formazione in presenza (conferenze, seminari); f) placement. I destinatari del progetto sono laureati (triennali/magistrale) di discipline di area socio-economica-giuridico-letterario, ai laureandi che siano in attesa di discussione della tesi di laurea ed a professional (specializzati e non) nel settore della formazione e delle risorse umane.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

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A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?