MEDEA.inCheck

Teleconsulenza specialistica: un medico specialista sempre a portata di mano.

Il progetto di Teleconsulenza ideato da MEDEA è un sistema di semplice utilizzo che permette a chiunque di accedere ad un servizio altamente innovativo, migliorando da remoto il proprio stato di salute e benessere.

La soluzione consente di realizzare visite e consulenze mediche a distanza in audio/video conferenza in sessioni di natura sincrona (presenza contemporanea di medico e utente) nei casi in cui il paziente non sia nelle condizioni di poter raggiungere il medico specialista per avere un’indicazione medica o richiedere una visita specialistica. Il sistema risulta essere funzionale anche per la cooperazione sanitaria tra medici specialisti ed operatori sanitari che posso richiedere pareri o indicazioni.

Ciò è possibile grazie alla presenza di medici specialisti afferenti a diverse branche specialistiche presenti 24h su 24h nel nostro Centro Servizi.

La nostra soluzione quindi è in grado di dare risposta ad una serie di problematiche legate sostanzialmente alla presenza del medico.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il settore di riferimento del nostro progetto è quello della salute e del benessere. I principali clienti del sistema proposto infatti sono gli utenti che necessitano di indicazioni mediche in tempi brevi nei casi in cui non hanno la possibilità di poter raggiungere un medico specialista. Altri potenziali clienti sono sicuramente i cittadini che abitano in zone rurali che riscontrano non poche difficoltà nel ricevere assistenza sanitaria e che sono costretti a doversi spostare per poter avere un’adeguata risposta alle proprie esigenze e problematiche mediche. Inoltre questo sistema funge da valido supporto per la cooperazione sanitaria in quanto ogni operatore sanitario (infermieri, medici di base, medici specialisti, etc.) potrà usufruire del servizio di second opinion direttamente accedendo alla piattaforma, confrontandosi con lo specialista collegato e condividendo non solo files per poter avere un parere più certo, ma anche conoscenze ed esperienze.

Le ultime soluzioni pubblicate