Medyx

Ricordiamo i farmaci da assumere ai pazienti dimessi da ospedali e cliniche private

Medyx è una startup innovativa “a vocazione sociale”.

Grazie a Medyx gli ospedali e le cliniche private aiutano i propri pazienti a preservare e migliorare il proprio stato di salute.

Studi clinici dimostrano che dopo le dimissioni solo 3 pazienti su 10 ricordano di assumere correttamente tutti i farmaci prescritti.

La struttura acquista il nostro servizio per farne beneficiare gratuitamente i pazienti che vengono dimessi: noi ricordiamo loro i farmaci ed il relativo dosaggio tramite alert che vengono inviati sul telefono fisso o cellulare tramite SMS, chiamare vocali e notifiche WhatsApp.

In questo modo il paziente ha la certezza di assumere il farmaco giusto al momento giusto.

La vision è quella di sviluppare un assistente virtuale per la salute in grado di assistere i pazienti dopo le dimissioni dalle strutture sanitarie, fornendo loro consigli ad hoc in base alle proprie condizioni.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

- Pazienti affetti da patologie croniche Medyx rappresenta per i pazienti affetti da patologie croniche una soluzione semplice ed economica paragonati alle eventuali spese per badanti, impegno in termini di tempo e preoccupazione che i loro caregiver vivono ogni giorno. - Società di servizi di assistenza domiciliare Queste società possono acquistare i nostri servizi per farne beneficiare i propri pazienti. - Cliniche private e case di cura Grazie a Medyx le strutture potrebbero offrire una serie di servizi di training per il periodo successivo alle dimissioni in modo da aiutare il paziente a seguire correttamente i trattamenti prescritti e migliorare il proprio stato di salute. - Ospedali Per il Sistema Sanitario Nazionale i servizi offerti da Medyx sono un’opportunità da cogliere, considerati i vantaggi che possono apportare in termini di organizzazione, sicurezza e risparmio.

Le ultime soluzioni pubblicate