Missioni Smart

La digitalizzazione delle procedure di trasferta dell'Ateneo

L’Università degli Studi di Padova ha implementato la digitalizzazione del flusso di autorizzazione e rendicontazione delle missioni di Ateneo, che consente di effettuare on-line la richiesta di una carta di credito virtuale da parte del personale interessato, l’autorizzazione da parte del superiore gerarchico e degli eventuali uffici coinvolti e la rendicontazione della missione, con l’upload dei documenti giustificativi delle spese sostenute, e una notevole riduzione dei tempi di autorizzazione e di rimborso. L’applicativo sviluppato internamente coniuga 4 dimensioni: semplicità di utilizzo, flessibilità nella gestione delle varie tipologie di trasferte, versatilità nella fruizione (attraverso pc, cellulari, tablet), compliance con il Regolamento e la normativa generale in materia. La digitalizzazione della procedura consente di stimare le emissioni di CO2 prodotte legate alle trasferte del Personale e un notevole abbattimento del consumo di carta.

Per saperen di più:
 

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?