My Smart City

My Smart City, un incontro di innovazione, buona politica e partecipazione sociale

"My Smart City" è l'APP, per smartphone e tablet, più completa del settore che offre alle Amministrazioni Pubbliche, dai Comuni alle Unioni di Comuni o Enti in generale, la possibilità di dialogare con il cittadino-utente informandolo su ciò che accade intorno a lui ed al contempo, in un'ottica di “smart governance” e “smart citizen”, renderlo parte attiva della ”città intelligente” di cui diventa sempre più protagonista. L'App è concepita in maniera "modulare" ed i vari moduli, in continuo sviluppo, sono scelti o realizzati su misura sulle singole esigenze dell’ente; riteniamo infatti che ogni ente ha caratteristiche e peculiarità differenti e questa App le esalta e le valorizza.

Collegando i moduli ai dispositivi hardware di smartphone e tablet, uniti a dispositivi di prossimità oppure ad una rete mesh di sensori ambientali, di mobilità, di inquinamento, di sicurezza ed emergenza, il cittadino può interagire in maniera multi direzionale con l'ente attivandosi per migliorare la qualità della vita. I cittadini - utenti possono, ad esempio, dialogare con l’ente inviando segnalazioni sicure e riservate (con fotocamera e posizione GPS) oppure usufruire dei servizi di tipo amministrativo attraverso la creazione di uno sportello digitale collegato ai sistemi interni oppure, con il nuovo servizio QR PAY, pagare tributi,multe e tasse inquadrando semplicemente il codice QR Attraverso la combinazione di OAuth e Web Services, offriamo sistemi server/client per accedere alle risorse protette degli utenti aprendo sviluppi ed integrazioni complesse in qualsiasi ambito.

L'APP ha come “vision" quella di trasformare le aree urbane, in un ambiente accogliente per i cittadini e per le imprese, rafforzando sia la dotazione infrastrutturale, che il capitale culturale, ambientale e sociale delle città. My Smart City è l'App che rende l'Amministrazione trasparente verso i cittadini e viceversa creando una sinergia unica al passo con i tempi e con le nuove tecnologie.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?