My Take It

Changes The Rules: Make Your Price, Take a Room!

My Take It è una piattaforma web di prenotazioni ricettive (alberghi, case vacanze, b&b e affittacamere) che permette l'incontro tra turisti e host.

L' innovazione è rappresentata dalla modalità di prenotazione: a differenza dei competitor, è il viaggiatore a proporre il prezzo per il soggiorno.

Il cliente entra nel sito e decide quanto è disposto a spendere, senza sorprese e ulteriori costi di commissione finali (costi di servizi e tasse sono già inclusi), avendo così il pieno controllo del suo budget. Inoltre "My Take It" tutela il patrimonio artistico e culturale: per ogni prenotazione andata a buon fine donerà una parte di guadagno per la valorizzazione del territorio di destinazione del viaggiatore.

Nell'ottica di un turismo responsabile, il cliente diventa così componente attiva nella tutela del patrimonio artistico e culturale.

"My Take It" pensa alle strutture: chiediamo un umile 10% di commissione sulle prenotazioni, limitiamo la problematica dell'invenduto, storniamo immediatamente le prenotazioni.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Rendere il turismo più accessibile, sia dal lato domanda, sia dal lato offerta, con commissioni per operatori turistici più basse, (commissioni basse, generano prezzi al pubblico più competitivi e limitano le problematiche dell’'invenduto). Dare pieno controllo al turista, rispettando pienamente il suo budget, creando la propria vacanza senza sorprese e costi di commissioni finali. Permettere l'autofinanziamento dei beni culturali, tramite le prenotazioni provenienti dalla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è quello di generare un turismo responsabile, creando una domanda (che in piena autonomia e con offerte ragionevoli), crei il suo pacchetto vacanza completo: dalla prenotazione ricettiva, al ristorante, alla prenotazione del biglietto aereo, alla sua esigenza di mobilità. Il tutto con estrema facilità e senza incorrere in costi extra e commissioni nascoste.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?