Night Bus

Prendi il bus anche di notte

Night Bus è un servizio notturno sperimentale su prenotazione gestito da Busitalia Veneto e finanziato da Comune e Università degli studi di Padova.
Pensato per spostarsi in libertà con il bus a Padova e orientato in particolare ai giovani, in prevalenza universitari, è attivo tutti i giorni nel territorio comunale con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 21 alle 24; mercoledì, venerdì e sabato dalle 21 alle 3.
Obiettivi, destinatari e contesto: 

La sperimentazione, nata con l’obiettivo di rendere la città più vivibile anche di notte, vuole offrire una risposta alle esigenze di trasporto manifestate principalmente dalla popolazione studentesca ma anche dai cittadini che vogliano spostarsi in città in fasce orarie tipicamente non servite dai mezzi pubblici, accedere alle zone del centro a traffico limitato, o non abbiano un veicolo a disposizione ovvero ricerchino un servizio, anche economico, che offra garanzie di sicurezza del viaggio. Night Bus è un'iniziativa che favorisce la mobilità sostenibile, incentivando l'uso del mezzo pubblico invece del mezzo privato, e la mobilità inclusiva, in quanto, grazie a veicoli con pedana, consente alle persone con difficoltà motorie di muoversi con il servizio pubblico anche nelle ore serali.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?