NOI CHEF

Riprendiamoci la cucina : NOI CHEF. Percorso di autonomia e di educazione alimentare nelle A.D.L. ( Activity Daily Living )

E' rivolto a disabili adulti con lesione midollare; attraverso il laboratorio di cucina didattica si intende favorire tutte le strategie per l'utilizzo della motricità residua. Il paziente è incoraggiato a verificare nel laboratorio la fattibilità di preparare pasti salutari e in sicurezza incrementando conoscenze, competenze e capacità pratiche nella scelta e nella preparazione dei cibi. Il progetto mira anche all'individuazione di utensili adattati ai pazienti con varie disabilità e anche alla loro progettazione .

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Ex Azienda Sanitaria Firenze ora Azienda USL Toscana Centro ; Ditta Ristorazione SIAF ( Servizi integrati Area Fiorentina ) Cooperativa Sociale Elleuno S.C.S., Associazione Habilia Onlus

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?