nugo

Prenota, Viaggia e Scopri un mondo

Nugo è l’applicazione per la mobilità in Italia che nasce con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di mezzi condivisi rispetto all’uso dell’auto privata, in una prospettiva di shift modale che promuova la sostenibilità ambientale. La piattaforma funziona come soluzione per la pianificazione e acquisto di un itinerario di viaggio door to door, ma anche come biglietteria per la selezione dei prodotti e servizi delle aziende partner incluse nell’applicazione. Nugo consente all’utente, dunque, di pianificare un viaggio combinando insieme diversi mezzi di trasporto (treni, trasporto pubblico locale, traghetti, taxi, car e bike sharing) e di acquistare l’intera soluzione con un'unica transazione. Allo scopo di rendere sempre più semplice, completo ed intuitivo il processo di acquisto e le modalità d’uso dell’applicazione, nugo integra costantemente nuove funzionalità e nuovi partner, allargando così le possibilità di utilizzo degli utenti e l’offerta dei prodotti.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Nato con lo scopo di raccogliere un’offerta quanto più completa di prodotti/servizi e di offrire all’utente un’applicazione semplice e veloce, nugo soddisfa un duplice bisogno: l’esigenza dei partner di avere una valida piattaforma su cui vendere e promuovere i propri prodotti e la necessità dell’utente di avere uno strumento che gli permetta di avere subito a portata di mano tutto ciò di cui ha bisogno per il suo viaggio. Per soddisfare questi bisogni, da una parte, nugo offre ai partner un’integrazione tailor-made a costo zero e gli mette a disposizione una vetrina nella quale vendere i propri prodotti/servizi in un sistema ad alta tecnologia; dall’altra, l’applicazione propone all’utente finale un servizio di pianificazione e successivo acquisto di un viaggio che è immediato, intuitivo e corredato da una costante assistenza post vendita.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?