“Nuovi percorsi formativi in pillole on line”

Strumenti conoscitivi per organizzazioni resilienti

“Nuovi percorsi formativi in pillole on line” è una soluzione ideata da Tecnopolo S.p.A. per rispondere in tempi più che rapidi, nei mesi di lockdown marzo-aprile 2020, alle urgenti esigenze di cambiamento da parte delle imprese, alle quali è stata offerta la possibilità di testare nuovi percorsi formativi e modalità di apprendimento mediante la partecipazione a “pillole formative on line” della durata massima di 45 minuti ciascuna.

Le tematiche dei percorsi sono state individuate con l’obiettivo di fronteggiare e mettere a frutto in modo efficace la necessità di cambiamento delle imprese, traendone elementi di miglioramento per l’operatività e il grado di resilienza aziendale. I nuovi percorsi formativi sono stati focalizzati su: - Smart Working, applicazione pratica del lavoro agile e comunicazione efficace - Corretta gestione dello stress e della postura - Cyber Security: lavorare da casa in sicurezza - Fare Agile o essere Agile? Il mindset per la Business Agility

Obiettivi e destinatari: 
Obiettivo della soluzione proposta da Tecnopolo è stato quello di dare una risposta alle urgenti esigenze di cambiamento da parte delle imprese, offrendo alle stesse una sintetica conoscenza degli strumenti teorici e pratici utili per affrontare concretamente sfide ed esigenze imposte dalla situazione nazionale e internazionale e per supportare la crescita aziendale in direzione dell’adozione di orientamenti e modalità operative innovative e resilienti, in grado di rispondere e adattarsi prontamente al cambiamento in generale. Destinatari principali della soluzione proposta sono state le imprese localizzate nei Tecnopoli Tiburtino e Castel Romano nonché le organizzazioni coinvolte da Umana Forma (Comuni e aziende partecipate) interessate a trarre vantaggio dai percorsi formativi proposti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente