Nurse Call System for Hospitals and Medical Facilities

La soluzione di chiamata ospedaliera per il benessere degli utenti che agevola il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico.

SOLUZIONE DI CHIAMATA PER OSPEDALI, CASE DI RIPOSO E STRUTTURE MEDICALIZZATE

Introdurre una soluzione Wildix-BTicino in Ospedali, Case di Riposo o strutture medicalizzate consente di ridurre i costi di gestione della struttura apportando innovazione e flessibilità organizzativa. BTicino e Wildix presentano la più sofisticata soluzione di chiamata ospedaliera, un sistema completo per il benessere e la sicurezza dei pazienti, che agevola il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico.

COME FUNZIONA

Sistema di chiamata. Quando un paziente richiede l’intervento tramite un dispositivo BTicino, la chiamata viene indirizzata dal sistema Wildix anche ai cordless del personale in servizio in quel momento, informandolo sulla tipologia di allarme e numero di stanza da cui proviene la chiamata, attraverso messaggi audio o testo totalmente customizzabili. Trasferimento automatico su cellulare. E’ possibile inoltrare automaticamente la chiamata di emergenza a un numero di cellulare prestabilito. Notifiche via SMS. Le notifiche di chiamata e avvenuto intervento possono essere inoltrate automaticamente anche tramite SMS (ad esempio ai familiari dei pazienti). BTicino Wildix LA SOLUZIONE WILDIX – BTICINO BTicino fornisce al settore sanitario un sistema di chiamata ospedaliera, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico, in modalità semplice e immediata. Wildix fornisce a medici e infermieri il sofisticato dispositivo cordless W-AIR, che viene associato al sistema BTicino per erogare i servizi. Il sistema di chiamata BTicino si basa su tecnologia BUS/SCS, per il trasporto e la gestione della segnalazione tra tutti i dispositivi (pulsantiera paziente, terminali di camera e di presidio, display di corridoio, lampada di segnalazione fuoriporta, etc..). La chiamata infermiere effettuata dalla pulsantiera paziente viene segnalata sul display del terminale installato nel locale di presidio infermieri e visualizzata mediante la lampada di segnalazione fuori porta in corridoio. Il Sistema Wildix W-AIR è un prodotto di altissimo profilo tecnologico. Il sistema utilizza la nuova tecnologia wireless denominata CAT-iq (Cordless Advanced Technology – internet quality) che unisce telefonia e internet per rendere disponibile una grande varietà di nuove funzioni. Ergonomico, comodo da trasportare grazie alla clip applicabile e facile da utilizzare, il dispositivo W-AIR è uno strumento di grande utilità a supporto del lavoro del personale medico e paramedico nelle strutture sanitarie.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è stata sviluppata su richiesta di alcune strutture ospedaliere e case di riposo. BTicino SpA è partner tecnologico del progetto.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?