OPERA URBANA

PER LA TUTELA DELLA TUA CITTA'

Opera Urbana nasce per gli amanti del decoro urbano, contro gli abusi, le deturpazioni ambientali. Il sistema di segnalazione, in forma anonima, scova chiunque commetta inflazioni, segnalazione abbandono rifiuti, vandalismo, incuria, dissesto stradale, affissioni abusive, volantinaggio selvaggio, randagismo, perdite acqua / fogna, zone non illuminate, disturbo quiete, abusivismo, ecc. Opera Urbana è costituito da una APP gratuita da scaricare sul vostro smartphone, avviata l’applicazione verranno chieste le credenziali di accesso, a quel punto basta fotografare e selezionare il tipo di segnalazione, premere il pulsante invia al sistema ed il gioco è fatto, in tempo reale le segnalazioni saranno trasmesse ad un sistema di identificazione che provvederà elaborare i dati. Il cittadino segnalatore può controllare lo stato della segnalazione in tempo reale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L'applicazione non è stata presentata ufficialmente esiste una beta test in un comune della Calabria che la sta utilizzando con ottimi risultati

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?