#ospedalerisponde, comunicazione social in sanità

La salute in diretta su Facebook

#ospedalerisponde è un format ideato e costruito per informare il cittadino attraverso il più diffuso social network: Facebook.

Un giornalista e un medico entrano nel "cuore" di una patologia evidenziandone cause, diagnosi e cure. L'originalità del progetto è anche nella possibilità di far dialogare e interagire, in diretta, specialista e paziente affrontando casi concreti. Un'informazione più vicina alle esigenze del cittadino.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

#ospedalerisponde è un format che si rivolge al cittadino con l'obiettivo di far conoscere le patologie dei nostri tempi ma soprattutto di incidere in un processo culturale che deve porre maggiore attenzione agli stili di vita, alla prevenzione e al benessere fisico. Conoscere per prevenire! E' nato anche con l'obiettivo di far conoscere i servizi offerti dalla sanità della propria realtà.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?