[email protected]

Back Office e Supporto

Il Comune di Padova dal 2009 ha rilasciato una nuova soluzione finalizzata alla gestione documentale e alla gestione dei procedimenti, (VINCITRICE DEL PREMIO SMAUE-> e-Governament: back office e supporto 2013), disponibile per il riuso ai soggetti pubblici per i quali la legge consente di procedere all’acquisizione di sistemi informativi con detta modalita’. Soluzione in linea con le aspettative EU2020 affiancate da un altro grado di smartizzazione della PA -in termini di efficienza ed efficacia -con un notevole beneficio anche monetario, dati i margini di risparmio, per la cittadinanza. Si tratta di una solution che unisce la pianificazione Top Town ai bisigoni del cittadino andando ad incontrare la dimensione smart governament, garantendo un efficientamento della PA in termini di digitalizzazione e risparmio monetario. Questa formula di risparmio si fa portatrice di sincretismo con altre fondamentali variabili smart come la smart living e la smart people che vanno ad incrementare il benessere del vivere quotidiano dei cittadini (effettivi e potenziali) della città, in quanto le risorse “risparmiate” potranno essere investite in nuovi servizi in ambito tecnologico o altrove.

Il nuovo sistema informativo è una suite di programmi denominata [email protected], completamente web e predisposta per essere utilizzata in un contesto multiente e multi area organizzativa omogenea. La suite [email protected] è costituita da moduli che possono essere utilizzati anche separatamente. L'ente che intende riusare puo' scegliere quale livello della suite intende adottare. Il progetto [email protected] è costituito dai seguenti moduli:

  • Gestione Organigramma e Pianta Organica
  • Gestione Flussi Digitali
  • Gestione Archivio: Gestione Protocollo
  • Gestione dei Procedimenti Amministrativi
  • Gestione Reportistica e BI

I vari moduli potranno essere installati anche su macchine server diverse. Il sistema di autenticazione e di autorizzazione consente un Single Sign On per l'utente che deve operare su vari contesti della suit

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?