Plusimple

Plusimple ti supporta nel semplificare il rapporto con la Tua salute e benessere.

Plusimple è una piattaforma web di “patient empowerment” che consente all’utente di semplificare la gestione della propria salute. Plusimple nasce come strumento di sanità digitale a supporto del cittadino/paziente per gestire in maniera integrata e completa la propria salute grazie all’interazione con tutti i soggetti coinvolti in un unico accesso.

Plusimple interfaccia utenti con medesime problematiche, associazioni di pazienti a loro supporto, professionisti e strutture volte a curare determinate patologie. Un network di cura a vari livelli che offre loro la possibilità di comunicare, avere una community di supporto certificata e di confronto, individuare servizi, acquistarli ed infine aggregare i dati biometrici prodotti riguardanti la propria salute.

Grazie a queste architetture cloud ed organizzative gli utenti possono fruire di benefici esponenziali derivanti da una maggiore semplificazione del rapporto paziente-indotto di cura. Plusimple migliora l’esperienza cittadino-indotto di cura e rappresenta lo strumento idoneo e rivoluzionario di relazione e gestione del cittadino/paziente per l’attività degli Uffici Relazioni con il pubblico (URP), per le Aziende Sanitarie Locali (ASL) e per le Aziende Ospedaliere (AO). Attualmente Plusimple ha avviato alcuni progetti pilota con alcune associazioni nazionali di pazienti cronici, tra queste l’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti e l’Associazione Italiana Persone con Malattie Reumatiche, consentendo loro di utilizzare Plusimple per gestire il rapporto con i propri associati e coinvolgendo il proprio indotto di riferimento, questo consente ai propri associati di fruire di uno strumento che offra aiuto e attenzioni indipendentemente da dove si vive o quando lo si utilizza.

Plusimple è gratuito per i pazienti (solo in Italia ci sono più di 25 milioni di pazienti cronici pari al 45,6% della popolazione con più di 6 anni di età), mentre ottiene revenues da:

  •  Servizi in forma freemium per professionisti addetti e attivazioni personalizzate per strutture sanitarie, sempre sfruttando il network di funzioni e utenti Plusimple.
  •  Un innovativo modello di marketing e welfare, per Fondazioni, strutture sanitarie e aziende Pharma, consentendo di dar vita a campagne a pagamento volte a supportare associazioni e pazienti per aiutarli nella gestione di patologie e aree terapeutiche.
  •  Infine con l’attività di data provisioning, è possibile fornire set di dati “raw” o “report elaborati”, di dati biometrici o di marketing generati finalizzati alla ricerca.

Plusimple è una startup innovativa a vocazione sociale con sede a Bari e collabora con diversi enti tra i quali il Politecnico di Bari, vanta un ampio e dinamico team di giovani professionisti, accomunati dalla passione per l’innovazione sociale in campo sanitario oltre ad un ricco panel di advisors di spicco al livello nazionale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Plusimple è stata sviluppata collaborando costantemente con alcune associazioni nazionali di pazienti, per sviluppare un prodotto che in maniera crescente risolvesse alcune loro esigenze e problematiche, migliorando l’esperienza connessa con la propria patologia. Plusimple ha raccolto una serie di riconoscimenti e feedback rilevanti, vincendo alcune competitions come lo Switch2 Product del Polihub di Milano ed è stato finalista della “StartCup Competition Lombardia”. Infine ha raccolto il finanziamento di Invitalia del Bando Smart&Start ed un primo round “seed” di finanziamento da parte di una PMI operante nel settore IT & Cloud Solutions, partner di Ibm e Oracle e fornitore della Pubblica Amministrazione e di alcune società leader nel mercato nazionale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?