Plusimple

La Tua Salute. Semplicemente

Plusimple è la soluzione digitale utile a rendere le operazioni in sanità semplici. Plusimple si prende cura della tua salute, migliorando la qualità della vita e dell’esperienza medica. Come? Grazie a una piattaforma digitale che facilita e semplifica la comunicazione tra te e il tuo medico specialista, mettendo al centro il tuo benessere e il tuo tempo. Facile, funzionale, efficiente. Plusimple è l’App che riunisce sul tuo dispositivo mobile tutti gli strumenti per gestire la salute nel modo più semplice possibile: chat, condivisione dei referti con il medico, notifiche, news dalla community dei pazienti, archivio dei documenti e diario clinico. Grazie all’interfaccia intuitiva, alle soluzioni integrate e alla funzionalità avanzate, Plusimple è l’alleato della salute sempre con te, che ti aiuta prima, durante e dopo la visita, per non lasciarti mai solo.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Plusimple è la soluzione digitale che avvicina pazienti, associazioni, professionisti e strutture sanitarie, in un network per rendere la salute più semplice e globale. Oggi il paziente è il centro del sistema sanitario, sempre più decisore di prima. Plusimple mette il paziente al centro per consentire di comunicare con uno strumento nativo per la sanità. Raccogliere le proprie informazioni e documenti e condividerle con il team di cura, comunicare con strutture e professionisti, confrontarsi tramite community con associazioni di pazienti con medesime problematiche. Plusimple avvicina i cittadini alla sanità grazie alla rete. Siamo i primi ad aver messo in rete professionisti di strutture pubbliche e private, così da comunicare tra loro sui pazienti in cura e non disperdere informazioni. Plusimple nasce soprattutto per ridurre le inefficienze del sistema, fatto di rindondanza di operazioni e perdite di tempo che comportano spreco di risorse economiche e risvolti anche sulle cure.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?