PrevenAPP LILT

Tocca con mano la prevenzione! Prenditi cura di te scaricando l’APP della LILT di Palermo

Il progetto prevede la realizzazione di un App con la finalità di dotare l’utente di uno strumento virtuale e permanente. Uno strumento non sottoposto a limiti di tempo e di utilizzo, utile per mettere in atto buone pratiche di riabilitazione e di prevenzione oncologica. Attraverso i contenuti dell’applicazione il soggetto può programmare le sue visite o adottare sane strategie di salute, sia in termini di alimentazione che di movimento. Innovazione e contenuto di grande valore con la possibilità di visionare con continuità di tempo i video di ginnastica, specifica per la riabilitazione fisica delle donne operate al seno, e di consultare i responsabili dell’ambulatorio di riabilitazione e di prevenzione dell’obesità della LILT di Palermo. La LILT conduce una battaglia serrata contro il cancro e lo fa in modo serio, competente e soprattutto responsabile, tutte qualità da non sottovalutare nell’odierno quadro sociale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Creare un’APP significa anche compiere un’azione di branding, per divulgare il proprio marchio e la tipologia di servizi che la LILT di Palermo offre ogni giorno agli utenti. Con uno strumento all’avanguardia è più facile diventare punto di riferimento e per le caratteristiche tecniche del software applicativo, l’essenzialità e la velocità, veicolare in modo funzionale e mirato strategie volte a soddisfare i bisogni e le preferenze del proprio target di utenti. La personalizzazione dello strumento, difatti, permette una comunicazione su misura e la possibilità di raggiungere un bacino di utenti sempre maggiore, rendendo l’esperienza all’utente interattiva e divertente, anche in modalità off line. Quello delle APP è un fenomeno in continua espansione. In media, ogni giorno vengono immesse 500 nuove APP nel solo mercato Android e 50 milioni ne vengono scaricate dal solo AppStore. Destinatari diretti del progetto saranno gli utenti che scaricheranno l’APP.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?