Progetto ANGEL

Ambulatorio di Medicina Integrata - Dip. di Med. e Sc. Invecchiamento dell'Università di Chieti-Pescara ed ASL02 di Lanciano-Vasto-Chieti

Il Progetto ANGEL è rivolto a donne trattate per carcinoma mammario ed è estensione domicliare del counseling sullo stile di vita effettuato presso l’AMBULATORIO DI MEDICINA INTEGRATA dell’Ospedale “G. Bernabeo” di Ortona. Esso si attiva dopo che le donne hanno ricevuto il counseling ambulatoriale su composizione corporea, stile di vita motorio ed alimentare.

Il Progetto ANGEL consiste nell’utilizzo, da parte delle pazienti, dell’activity tracker POLAR LOOP e del tool online POLAR FLOW, che consente di scaricare, graficare ed interpretare i dati di attività fisica e sonno registrati tramite il POLAR LOOP e di ricevere feedback settimanali da parte del personale dell’AMBULATORIO, nonché di mostrarne gli andamenti settimanali unitamente al peso.

In aggiunta, a breve, sarà disponibile in lingua italiana una webapp utile a scegliere il reggiseno più appropriato all’esercizio fisico che si intende praticare, sia per donne in salute, sia per donne trattate per carcinoma mammario.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?