Progetto e-learning riusabile

Progetto per l’introduzione dell’e-learning in ARPAT, con esclusivo utilizzo di software open source di ampia diffusione

Progetto open source sviluppato per introdurre l’e-learning in ARPAT, pensato per essere facilmente riutilizzato da qualunque organizzazione pubblica e privata che intenda introdurre l'e-learning in tempi molto brevi e con investimenti irrisori. Con il progetto viene fornita una guida che spiega come strutturare e preparare le lezioni nel rispetto dei requisiti di accessibilità, come fare la predisposizione delle slide, il montaggio delle scene, l’editing video, la costruzione dei corsi interattivi, la gestione della didattica con i programmi scelti (LibreOffice Impress, OBS Studio, Avidemux, eXeLearning, Moodle) e un modello di slide nel formato nativo di Impress. La guida allegata può essere utilizzata anche da chiunque desideri imparare rapidamente a montare un video, ad esempio quello del matrimonio, o creare un sito web interattivo.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari del progetto sono tutti i dipendenti ARPAT che beneficieranno della formazione in e-learning, tutte le organizzazioni che necessitano di avviare un progetto di e-learning o migrare i loro sistemi di e-learning all’open source.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Le barriere iniziano crollare!!!!
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?