Progetto Gio.C.A. - Giovani Cittadini Attivi

Promozione dei diritti all'informazione, alla cittadinanza attiva e alla partecipazione

L’Informagiovani dell’URP del Comune di Bari ha promosso e organizzato GIO.C.A - Giovani Cittadini Attivi. Il progetto, indirizzato alle quinte classi degli istituti superiori cittadini, si rivolge ai potenziali “first voters”, ossia a coloro che il 26 maggio voteranno per la prima volta per il rinnovo della loro Amministrazione comunale e del Parlamento europeo, manifestando la propria preferenza sull’Europa che sognano.

L’iniziativa prevede momenti integrati di orientamento formativo e informativo con l’obiettivo di generare – attraverso percorsi multimediali, dibattiti e interventi di testimonial – una maggiore consapevolezza delle trasformazioni sociali in atto e del ruolo attivo che i giovani dovrebbero avere nel cogliere le sfide che questi cambiamenti comportano.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?