PUGLIAGILE. Le opportunità dell'emergenza

NUOVE FORME DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO NELLE PMI PER LA PRODUTTIVITA’ E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

La misura «Attivazione di un Piano di Innovazione Family Friendly nelle PMI» favorisce l’adozione nelle micro piccole e medie imprese pugliesi di modelli di organizzazione del lavoro improntati alla de-standardizzazione degli orari e/o delle modalità di lavoro – telelavoro, smart working, attraverso il finanziamento della redazione e implementazione di un Piano di Innovazione Family friendly. L'obiettivo è rendere strutturali le pratiche work-life balance introdotte nell’emergenza pandemia così da trasformare la crisi in una opportunità di cambiamento duraturo in favore della forza lavoro e della competitività delle imprese.

Obiettivi e destinatari: 
Promuovere sinergie virtuose tra esigenze di flessibilità delle imprese e bisogni di conciliazione vita-lavoro quale chiave di volta per innovare il tessuto produttivo, e favorire il passaggio delle politiche di conciliazione da mera questione privata e femminile a vere e proprie politiche di sviluppo, volte a trasformare la crisi in una opportunità di crescita e innovazione per il territorio. L'avviso è rivolto alle micro piccole e medie imprese pugliesi che vogliono innovare la propria organizzazione in ottica work-life balance a beneficio delle proprie risorse umane.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?