Quiddis

Ogni persona è diversa, quindi perché non fornire al tuo paziente un aiuto digitali su misura?

Quiddis è uno strumento online che permette ai terapisti, in autonomia, di sviluppare esercizi per la riabilitazione di pazienti neurologici senza bisogno di specifiche competenze tecniche. Gli esercizi potranno essere eseguiti a casa tramite tablet, e finalizzati al miglioramento di funzioni cognitive specifiche (memoria, attenzione, abilita' esecutive) tramite action observation e imagery. I terapisti avranno modo di tracciare le performance del paziente da remoto e di aggiornare, sempre da remoto, gli esercizi in base alle necessità specifiche di ogni paziente. Il servizio consente la creazione di contenuti multimediali, quali esercizi e test, in maniera semplice e veloce, trascinando nell’applicazione immagini, suoni e filmati e creando interazioni utilizzando gli elementi messi a disposizione dall’applicazione. E’ dunque possibile inserire sia esercizi semplici, come domande a risposta multipla o vero/falso, sia permettere interazioni più avanzate tramite tecniche di associazione drag&drop.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il servizio è stato realizzato nell’abito del progetto FI-WARE (programma finanziato dalla EU nell’ambito del 7FP) e poi successivamente customizzato sulla base delle esigenze cliniche per la neuroriabilitazione cognitiva.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?