Opinioni su "Realtà virtuale per l’investigazione degli incendi"

Ottima iniziativa per una PA che funziona

L’ICT a supporto dell’investigazione per risalire alle cause e alla possibile dinamica degli incendi. Realtà virtuale per concentrarsi sullo scenario avendo a disposizione diversi strumenti utilizzabili direttamente dal visore e con l’interazione di controller, ottima iniziativa.

"AL PASSO COI TEMPI"

Complimenti un ottimo strumento al passo coi tempi, un valore aggiunto alla formazione degli operatori dei N.I.A.T. e alla investigazione sulle cause degli incendi e delle esplosioni che i Vigili del Fuoco sono tenuti a compiere. Un grazie ai Responsabili dell'Area Prevenzione e Sicurezza Tecnica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e un plauso ai componenti del N.I.A. che con la loro dedizione, hanno reso possibile lo sviluppo e la crescita del settore.

Tecnologia

L'innovazione tecnologica a servizio dell'investigazione sugli incendi è fondamentale per affinare tecniche e metodologie di indagine su un fenomeno complesso e purtroppo ricorrente.

INVESTIGAZIONI ANTINCENDI IN REALTA' VIRTUALE

Ottima soluzione che segna un passo avanti nell'investigazione incendi in era digitale. L'inserimento dei dati ed elementi reali nella realtà virtuale consentiranno di ricostruire scenari che il fuoco ha distrutto con incendio od esplosione, con la conseguente possibilità di individuane le dinamiche, le presunte cause, e le eventuali responsabilità di chi ha causato l'evento.

Interessante

Una soluzione all'avanguardia per l'indagine di cause incendio

Molto utile

La soluzione proposta è molto utile sia per l'investigazione che per la formazione degli investigatori... un modo per mettere a fatto comune esperienza e tecnicality. Bravi

Iniziativa interessante

Un supporto x l'attività di pg

Valutazione

Ottima iniziativa

Tecnologia avanzata a servizio dell'investigazione

Ottimo lavoro, che segna un passo avanti nell'investigazione sugli incendi. L'inserimento di elementi reali nella realtà virtuale consente di "ricostruire" ciò che il fuoco ha compiuto durante l'incendio e, di conseguenza, di individuare cause, dinamica ed eventuali responsabilità.

Strumento ideale anche per formazione a distanza

È quanto di meglio disponibile sul mercato e ci proietta nel futuro a piedi pari!

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?