Resettami Cure Domiciliari

L’APP che rivoluziona la gestione dell’Assistenza Domiciliare Socio-Sanitaria

Resettami Cure Domiciliari è l’APP che, installata su qualunque device in rete, consente agli operatori socio-sanitari di gestire in mobilità gli interventi di assistenza domiciliare, riducendo così i tempi di erogazione dei servizi e ottimizzando la spesa socio sanitaria, senza inficiare la qualità e la quantità dei servizi erogabili. Con l’App Resettami Cure Domiciliari, infermieri, fisioterapisti, OSS e OSA possono effettuare prestazioni socio-sanitarie a domicilio e registrarne le attività con invio contestuale e istantaneo dei dati ai Sistemi Informativi Regionali, per ottemperare al debito informativo relativo ai flussi SIAD. Tutti gli attori della sanità territoriale possono così monitorare e condividere l’intero percorso delle cure domiciliari del paziente. Resettami Cure Domiciliari gestisce l’anagrafica degli assistiti, tenendo traccia delle informazioni sugli interventi domiciliari, analizza le schede gestione per singolo paziente, pianifica accessi e calendario operatori.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Con l’APP Resettami Cure Domiciliari è possibile garantire al cittadino servizi socio sanitari più efficienti e veloci e consentire alle ASL e ai Distretti di ottimizzare costi e tempi della sanità, attivando al contempo una governance integrata e promuovendo sul territorio una migliore offerta sanitaria domiciliare. L’APP, tramite la digitalizzazione dei processi in ottica Industria 4.0, consente di valorizzare le figure professionali del settore, evitando la loro trasformazione da operatori socio sanitari in burocrati. Con l’APP è più semplice gestire i servizi di cura domiciliare ed è così possibile consentire ai pazienti più vulnerabili e fragili di essere curati al proprio domicilio, anziché venire ospedalizzati. L’APP fornisce una panoramica immediata della situazione di ciascun assistito, dalla presa in carico all’erogazione dei servizi richiesti, consentendo così agli operatori di pianificare più velocemente gli interventi e aumentare i livelli di appropriatezza della cura.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?