Resettami Parkinson

La Piattaforma Informatica che gestisce il percorso di presa in carico dei Malati di Parkinson

Resettami Parkinson è la prima piattaforma informatica in grado di gestire e monitorare la presa in carico dei pazienti parkinsoniani integrando le competenze proprie di Ospedali, Distretti, personale sanitario e care giver.

Garantisce la sistematizzazione e l’armonizzazione dei processi di presa in carica dei pazienti parkinsoniani, ridefinendo le modalità organizzative degli operatori della sanità territoriale, tra cui i Medici di Medicina Generale, i neurologi esperti in disturbi del movimento, geriatri, cardiologi, gastroenterologi, fisiatri e fisioterapisti, psicologi, logopedisti, care giver e altre figure professionali coinvolte nelle diverse fasi della gestione del paziente.

L’approccio sistemico e multidisciplinare, orientato al disease management, consente di dare risalto ed evidenza ai bisogni complessi del paziente, eliminando la logica asettica del “caso clinico” e personalizzando l’assistenza in base alle urgenze specifiche e al grado di evoluzione della patologia.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?