Resta a casa con noi, non sei solo

Progetto dell’Ente Comunale messo in campo nel periodo COVID-19

Nel periodo della pandemia Covid-19 l’Amministrazione Comunale ha erogato più di 1.630 buoni spesa coinvolgendo sia la piccola che la grande distribuzione commerciale con un impegno economico cospicuo. E’ stata ampliata la rete dell’assistenza domiciliare per persone over 65 e disabili, sono state assistite circa 210 persone.

Sono state raccolte ed inviate alla Regione Lazio 534 richieste per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020. Sono stati erogati buoni spesa di piccolo taglio sovvenzionati dall’Ente comunale da parte della Caritas di Marino a favore di situazioni familiari, che per la perdita di posti di lavoro si sono trovati in uno stato di grave disagio economico, sin dalla primissima fase Covid-19 e che sta andando in continuità.

Inoltre sono state messe a disposizione gratuitamente attività di svago su diverse piattaforme digitali pubblicate su una pagina web dedicata sul sito comunale, per le persone costrette a stare a casa.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo del progetto è stato quello di soddisfare, nel periodo della pandemia Covid-19, le tantissime richieste di varia natura provenienti dai cittadini che versavano in situazioni di fragilità sociale, economica e psicologica.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?