Riqualificazione e valorizzazione del centro di raccolta di Biella

Per un centro di raccolta funzionale, moderno ed integrato nell'ambiente e nella vita pubblica Biellese

Progetto di riqualificazione e valorizzazione del centro di raccolta di Biella, con soluzioni moderne ed innovative a servizio dei cittadini, quali il potenziamento della struttura (doppia pesa, isola ecologica tecnologicamente avanzata, semaforo, nuovi uffici), la creazione di nuove funzionalità (officina del riuso, emporio del riuso, selezione dei rifiuti da cestini gettacarta, aula verde) e l'integrazione nell'ambiente (realizzazione di percorso pedonale con cammino delle biodiversità e spiaggia fluviale e collegamento con parco pubblico cittadino).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Progetto finalizzato a potenziare i servizi offerti ai cittadini biellesi nell'ambito del servizio di igiene urbana, integrando una struttura fondamentale per la raccolta differenziata nel contesto ambientale e urbano della città, offrendo ai cittadini possibilità che vadano oltre il semplice conferimento di rifiuti.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?