RIS-PACS pronto....

In previsione dell’evento eccezionale “Matera 2019” l’ASM ha messo in piedi una serie di interventi per fronteggiare tale evento; tra quelli già previsti, la visualizzazione delle proprie immagini diagnostiche, radiologiche, endoscopiche e qualunque altro referto iconografico DICOM attraverso ogni tipo di device: PC, Tablet e Smartphone con Sistema Operativo Windows, Android e IOS tramite un’interfaccia Web semplice e intuitiva.

L’interfaccia Web Responsive si adatta alla piattaforma utilizzata permettendo la corretta visualizzazione di immagini e documenti anche su Smartphone e Tablet.

In ambito sanitario, l’applicazione necessitando solo di un browser web, rende possibile la strutturazione di processi di distribuzione delle immagini, all’interno di aree territoriali comunque strutturate e con attori diversificati…sino al paziente.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L’applicazione è in grado di integrare in tutta sicurezza e nel rispetto delle Normative vigenti in materia di privacy, le immagini diagnostiche, radiologiche, endoscopiche e qualunque altro referto iconografico DICOM prodotto nelle attività cliniche, realizzando un servizio per il cittadino che non è obbligato ad andare a ritirare il risultato dell’esame. Nel caso dei numerosi turisti che frequenteranno Matera e che potranno necessitare di tale servizio, nonché per gli assistiti stessi della stessa Provincia di Matera è un servizio sicuramente valido ed efficiente. A dimostrazione di quanto innanzi detto, sono incoraggianti i risultati ottenuti con il servizio analogo: Referti on-Line

Le ultime soluzioni pubblicate