Opinioni su "RSalert"

Ottima idea

Le applicazioni oramai sono il metodo migliore per ricevere e trovare informazioni, ed una fatta così bene ci voleva proprio! Molto utile!

App Spettacolare

Non c'è nulla di più semplice da utilizzare per poter essere aggiornato in tempo reale della situazione del mio paese e sopratutto della mia abitazione, abito a pochi metri da un argine del fiume reno. Vista la disinformazione degli organi che sono preposti alla nostra sicurezza consiglierò io stesso come cittadino al mio comune di residenza di farci un pensiero. Veloce e comprensibile anche per mio padre che ha una certa età.

Stay RSalert!!

L'Italia è un bellissimo Paese, però, si sa, sono tantissime le cose che non funzionano! RSalert è un'app innovativa che, sfruttando i colori del semaforo (che tutti conoscono) è in grado di mettere in relazione chi cerca aiuto e chi aiuto è in grado di dare. Complimenti, finalmente un'app diversa!! :)

efficace e semplice

Ho avuto la possibilità di vedere l'applicazione durante una presentazione pubblica e concordo sul fatto che sia fondamentale per un comune dotarsene. Semplice l'interfaccia ma fondamentale in caso di emergenza.

Un'app di tutti e per tutti

La trovo molto interessante e attuale, non solo per i problemi più contingenti che alcune zone del nostro paese hanno attraversato come terremoti e allagamenti, ma soprattutto perchè ridefinisce il rapporto tra cittadino e istituzioni che da sempre è stato visto come scollato e sperequato. Rsalert potrebbe rappresentare il nuovo collante tra questi due soggetti e soprattutto potrebbe far sentire ogni singolo cittadino "sindaco" del suo territorio aumentandone l'interesse per la sua salvaguardia! Grazie!

Ottima idea

Ci sono tante cose che non funzionano nel nostro paese. Dal semaforo che non va, alla buca per strada, a un'incidente stradale... Trovo che questa app sia il giusto modo per cercare di facilitare l'intervento da parte di chi deve attuarlo e un aiuto ai cittadini che sentono di dover segnalare le cose che non vanno! Complimenti per l'idea:-)

Ottima iniziativa

C'è bisogno di un'app così, solo dopo aver vissuto determinate situazioni si capisce quanto sia importate il rapporto umano. e quale modo migliore se non un'app? Bravi, Complimenti!

RSALERT: soluzione interessante

In virtù di un potenziamento della nostra struttura, abbiamo avuti la possibilità di visionare e testare RSalert e ci è sembrato un progetto innovativo, semplice e affidabile. Avendo vissuto in queste terre il TERREMOTO, possiamo dire che se ci fosse stato a suo tempo, magari la situazione "informativa" sarebbe stata sicuramente migliore.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?