[email protected] - Recycle @ Women

Le artigiane digitali del Centro delle donne di Bologna

[email protected] intende incoraggiare l’Artigianato Digitale delle singole, di gruppi/associazioni, migranti e non, mettendo a disposizione strumenti per la rigenerazione di vecchi PC e attrezzature per la produzione di artefatti tecnologici. Sviluppo urbano sostenibile, innovazione e promozione della partecipazione delle donne alla green ICT attraverso dei laboratori permanenti di rigenerazione tecnico/informatici. Formazione teorica, pratica e condivisione tra donne con diverse abilità informatiche, attitudini e progetti di co-working / co-housing attraverso la community online http://social.women.it creata ad hoc per il progetto.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L'esperienza è stata proposta dal Centro di Documentazione, ricerca e iniziativa delle donne della città di Bologna / Associazione Orlando e sostenuta con un co-finanziamento da Agenda Digitale, Assessorato all’Innovazione del Comune di Bologna.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?