Opinioni su "SardegnaCinquecentine - Catalogo regionale delle edizioni del XVI secolo"

Sardegna Cinquecentine

Straordinaria iniziativa della Regione Sardegna per censire e valorizzare il patrimonio documentale relativo al libro antico posseduto dalle biblioteche sarde. I libri sono fari luminosi nel mare immenso del tempo e l’umanita’ i naviganti incerti e temerari che grazie alla loro luce cercano tenacemente di non perdere la rotta. Ichnussa, la biblioteca digitale della poesia sarda. Associazione culturale “Sa perda e su entu” - Ulassai

La valorizzazione 4.0

Ottima iniziativa, bella grafica, raffinata ed elegante. Molto utile per la ricerca e lo studio a distanza di particolari elementi come per esempio le marche tipografiche e gli ex libris. Ottimo strumento per la promozione del patrimonio bibliografico raro e di pregio.

Che bello!!

Finalmente una piattaforma che permette di vedere e sapere di più sui libri antichi senza rovinare gli originali!! Grazie :))

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?