Scheda clinica territoriale multiprofessionale informatizzata - Taleteweb

Dossier informatizzato per la gestione clinico/assistenziale e sociale dei problemi di fragilità e cronicità a livello distrettuale

La scheda clinica territoriale multiprofessionale è uno strumento che nasce per la gestione clinico/assistenziale e sociale delle persone che afferiscono al distretto socio/sanitario per problemi di salute e di educazione sanitaria.

La scheda parte dal principio della multiprofessionalità e varia in relazione all’evoluzione/involuzione del problema di salute del cittadino che afferisce ai servizi sanitari. Ha un architettura identica in tutti i setting assistenziali dove viene adottata, arricchita dalle caratteristiche di ogni specifico ambito di cura (cure domiciliari, ambulatorio delle cronicità, RSA ecc.).

Il core dello strumento definito dei “Vasi comunicanti a livelli differenti” nasce dal principio di avere un sistema informativo omogeneo ma di complessità variabile, che garantisca la continuità assistenziale traslando, quando cambia il setting di cura, tutte le informazioni utili dalla cartella del Servizio dimettente alla cartella del Servizio che prende in carico la persona.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?