Sistema accoglienza IFO

Il paziente oncologico mai più lasciato solo!

Semplificare la vita del paziente è rendere fluide le operazioni amministrative che significano code a vari sportelli, lunghe attese anche telefoniche, spostamenti, richieste al medico di famiglia, ecc. Il progetto “Percorso Oncologico” consente di prenotare ed organizzare tutte le prestazioni necessarie al percorso di diagnosi e cura.

Come funziona: subito dopo la visita oncologica, il paziente si reca al Punto di prenotazione prestazioni oncologiche adiacente agli ambulatori e qui, il personale dedicato gli pianifica e prenota le prestazioni che gli sono state prescritte e secondo le tempistiche stabilite dallo specialista.

Il cuore del progetto è il PROTOCOLLO D’INTESA INPS.

A Luglio 2019 è stato firmato dall’INPS il “protocollo sperimentale d’intesa per la tutela della disabilità da patologie oncologiche”, (presentato nel 2018).

Finalità è l’attivazione tempestiva della pratica di invalidità presso l’INPS fatta dallo specialista oncologo al momento della diagnosi.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

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Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

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A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?