Sistema Integrato di gestione ed analisi dei controlli (SIGAC)

Un modello win-win per la semplificazione nei rapporti tra P.A. e impresa

Sistema informativo, denominato SIGAC (Sistema Integrato di Gestione ed Analisi dei Controlli), per la gestione integrata e coordinata dell’attività di controllo che viene svolta da soggetti competenti, sia pubblici che privati, su aziende che operano in vari ambiti produttivi. Si tratta di un ambiente integrato che comprende moduli software per la programmazione e la gestione dei controlli, l’analisi di rischio, nonché le valutazioni di qualità ed affidabilità amministrativa dell’impresa. Il portale costituisce lo strumento conoscitivo ed operativo condiviso – tra enti e le imprese coinvolte nell’attività di controllo – attraverso il quale è possibile accedere ad informazioni qualitative e quantitative relative ai controlli, fra cui gli indicatori relativi alla qualità amministrativa misurata da un corrispondente “rating amministrativo”.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Regione Toscana, ARTEA, Università degli Studi di Firenze, Linea Comune S.p.A., altri enti pubblici (EE.LL. della toscana; ASL, ICQRF, VV.FF, ARPAT; ARTEA; POLIZIA MUNICIPALE; CFS; …)

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?