Smart graduation day

Un premio dalle radici profonde per gli studenti pugliesi laureati durante il lockdown.

Iniziativa della Regione Puglia in sinergia con Anci Puglia e ARTI Puglia, rivolta a tutti gli studenti/esse residenti in Puglia che hanno conseguito il titolo di laurea in modalità telematica, in Università e AFAM a causa delle misure di contenimento della diffusione del virus da Covid 19. Lo Smart Graduation Day, è finalizzata a premiare la tenacia e il costante impegno di tutti i ragazzi/e laureatisi durante il lockdown, rendendo omaggio a loro e alla loro comunità d’appartenenza, con una iniziativa pubblica a compensazione della mancata cerimonia di laurea e con un premio simbolico orientato alla sostenibilità ambientale.

Il premio simbolico offerto da Regione Puglia, una piccola quercia alta da piantumare, provvista di targhetta con il nome del laureato, oltre ad essere di auspicio affinché i suoi studenti piantino radici forti in Puglia e siano un volano per il loro territorio d’appartenenza, ha un impatto al contempo simbolico e reale in termini di sostenibilità ambientale

Obiettivi e destinatari: 
Regione Puglia pone da sempre al centro delle sue politiche la valorizzazione dei suoi studenti/esse, capitale umano di straordinario valore, e questa centralità assume un particolare rilievo nell’attuale fase di crisi. Valorizzare il capitale umano, rendere omaggio ai ragazzi protagonisti per la costruzione di un futuro migliore, migliorando la natura, l’ambiente e la bellezza che ci circondano. E’ questo il duplice obiettivo dell’iniziativa Con la piantumazione di oltre 3.000 alberi di querce nei Comuni aderenti si realizza un intervento semplice ma significativo per la sostenibilità ambientale del territorio. Destinatari del progetto Smart Graduation Day sono gli studenti e le studentesse universitari pugliesi che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica nell’anno accademico in corso, durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, unitamente ai loro comuni di residenza.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?