Smart Point® per il Picchetto Digitale

Il “picchetto digitale consiste in una speciale memoria a contatto, lo Smart Point®. Tale memoria può contenere informazioni utili per identificare il sottoservizio, la sua posizione e il suo effettivo stato (es: coordinate georeferenziali, profondità di posa, tipologia di sottoservizio, ente gestore, diametro condotta, cavo energizzato, etc…) I dati registrati da ciascun gestore nella memoria sono disponibili on site per informazioni/interventi di emergenza e confluiscono anche in una base dati centralizzata, accessibile sia dai Comuni che dai vari gestori, così da condividere le informazioni e disporre di dati sempre aggiornati.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Proposta innovativa presentata al Comune di Napoli senza, ad oggi, alcun riscontro

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?