Smart Transport

Smart Transport: autonomia intelligente in movimento

Smart Transport consente di orientarsi nella città e muoversi con l'ausilio dei mezzi pubblici in totale autonomia. L’ambiente urbano ed i mezzi di trasporto sono uniti in una rete intelligente in grado di distribuire informazioni puntuali e precise, per permettere di essere guidati nella pianificazione del viaggio e accompagnati durante il tragitto. Smart Transport è una soluzione per una città intelligente, accessibile a tutti.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Smart Transport consente la mobilità autonoma e sostenibile a persone affette da deficit visivo o a chiunque non ha conoscenza del territorio. Il servizio ha ricevuto il totale consenso ed appoggio da parte della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus. La società STP Brindisi, partner dell’iniziativa, ha avviato la sperimentazione nel comune brindisino. L’iniziativa è stata valutata positivamente dalla Regione Puglia che ha premiato l’aspetto innovativo, tecnologico e d’impatto sul territorio includendolo tra i vincitori del bando PIN Giovani.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?