SmartPLC

Tecnologie e Soluzioni per le SmartCities.

SmartPLC rappresenta lo stato dell'arte nelle tecnologie di telemetria e controllo a distanza.La piattaforma SmartPLC è frutto dell'impegno in R&D di Power Engineering srl, una società dedita allo sviluppo di soluzioni d’avanguardia nella progettazione elettronica, sistemi wirless di trasmissione dati, soluzioni all’insegna della eco-sostenibilità. La società sviluppa e distribuisce soluzioni integrate basate su web per le IoT. Il nostro team di R&D ha sviluppato tutte le tecnologie necessarie alla completa padronanza del prodotto (sviluppo Hardware, Software, Firmware e WEB API) rendendo così possibile una integrazione e una razionalizzazione dei costi senza pari sull'attuale mercato delle IoT. La piattaforma SmartPLC è un esempio di integrazione tra le tecnologie disponibili che permette di ottenere con una unica interfaccia le seguenti funzionalità:

  • Domotica applicata alla energia con possibilità di automatismi residenti e remoti;
  • Gestione efficiente con basso costo di TCO (Total Cost of Ownership) grazie alla formula di 'locazione di servizio' che sgrava l'utente di tutti gli oneri di gestione e rappresenta un elemento di effettivo risparmio per l'utente finale che può ritagliarsi i servizi e la loro durata a costi estremamente contenuti;
  • Sicurezza integrata grazie alla adozione di tecnologie Coud-based che permettono di remotizzare e telegestire funzioni critiche quali la sicurezza e il controllo accessi;
  • Flessibilità e portatilità del servizio che è in grado di essere seguito su qualsiasi piattaforma di consultazione web oggi disponibile (SmartPhone, Tablet, Netbook, Notebook, SmartTV, PC).

Tutti i servizi web sono sviluppati avendo particolare cura all'aspetto grafico sempre fluido e intuitivo, alla navigazione rapida e coerente per rendere la fruizione dei servizi user-friendly a qualsiasi tipologia di utenza, dal semplice utente privato alla grande azienda specializzata ed esigente in termini di informazioni tecniche. I nostri servizi on-line (www.smartplc.it) sono costruiti in maniera tale da essere accessibili con minimo sforzo da parte di qualsiasi utente dotato di un qualsiasi dispositivo di navigazione. Per raggiungere questo risultato sono state adottate le più moderne tecologie di sviluppo web ovvero HTML5, CSS3, JSCRIPT, JQUERY, AJAX. L'hosting dei nostri servizi è eseguito su piattaforme Cloud ospitateb in potenti centri di calcolo specializzati nella sicurezza inforfmatica e nel rendere disponibili i servizi telematici con il massimo grado di affidabilità disponibile.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La società ha trovato una opportunità di sviluppo delle soluzioni SmartPLC per soddisfare le crescenti esigenze di automazione, telecontrollo e telegestione provenienti da aziende pubbliche e private la cui missione è quella di monitorare e gestire i fabbisogni energetici in un'ottica di risparmio e ottimizzazione degli impianti sia di produzione (SmartSUN) che di consumo (SmartPOWER). A titolo di esempio la società Manutencoop ha espresso vivo interesse nelle soluzioni sviluppate dalla ns. società per la telegestione delle utenze e il telerilevamento dei consumi dell'enorme parco immobiliare dato loro in gestione.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?