[email protected]: per rilevare presenze anche in mobilità.

Sistema di timbratura digitalizzata, via telefono e app

A fronte dell’importante riforma del pubblico impiego (legge Madia), ASL Torino 4 ne recepisce le linee guida ed adotta un sistema digitale innovativo per il proprio personale dipendente, in ambito Rilevazione Presenze.

Obiettivo del progetto è effettuare le timbrature via telefono fisso aziendale e, per il personale che si sposta sul territorio, via telefono mobile e app; il bacino di utenza è tutto il personale impiegato nella Asl (medici, infermieri, tecnici, amministrativi, …).

In tale modalità, si avrà a disposizione uno strumento in più, rispetto ai tradizionali marcatempo, per comunicare all’azienda l’inizio-pausa-fine delle proprie attività lavorative in casi particolari di timbratura in mobilità, servizi esterni e/o presso sedi minori. Il progetto, inoltre, contribuirà a ottimizzare il processo di rilevazione presenze in quei casi in cui, per dimenticanza del tesserino, guasti temporanei o altro, è necessario ricorrere alla rilevazione “manuale” delle presenze.

Obiettivo del progetto è rendere completamente digitalizzato il processo di rilevazione presenze dell’ASL utilizzando il canale telefonico in sostituzione delle timbrature “manuali” con notevole risparmio di tempo (zero data entry al pc) ed eliminando completamente la carta.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Destinatari della misura saranno tutte le persone impiegate a vario titolo e con diverse mansioni presso la Asl Torino 4. Si tratta di circa 4.400 persone, tra personale medico, infermieristico, tecnico, amministrativo, eccetera. Il Progetto [email protected] per la rilevazione presenze rappresenta un empowerment per il dipendente che, oltre ai tradizionali sistemi marcatempo, potrà timbrare l’inizio-pausa-fine delle proprie attività direttamente via telefono (fisso o mobile). Si pensi, tra gli altri, anche alle persone non vedenti o che prestano la loro opera in mobilità sul territorio o presso strutture esterne minori. Inoltre, il progetto permette di ottimizzare le attività amministrative degli stessi addetti alla rilevazione delle presenze. Ciò, in particolare, nei casi in cui, per ritardi, dimenticanze, guasti o mancanza di marcatempi, è necessario rilevare in forma cartacea o comunque non digitalizzata le presenze del personale.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?