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Riduzione Liste di Attesa e Filo Diretto con il Cittadino via App.

Sanità 2.0 e Empowerment del Cittadino sono temi importanti e di reale utilità. ASL Taranto ha sposato in pieno questi obiettivi e, per la riduzione delle liste d’attesa, ha realizzato il Progetto [email protected]. La piattaforma implementata si compone di diversi moduli: CupRecall servizio di chiamata automatica (senza operatore) da parte della Asl verso gli assistiti per ricordare la prenotazione e richiederne conferma o cancellazione; Cancellazione on Demand, servizio automatico per ricevere le richieste di cancellazione prenotazioni da parte degli assistiti; Promemoria SMS, per ricordare l’appuntamento agli assistiti che non rispondono al cellulare per più di 3 volte; Avviso di indisponibilità, quando la Asl deve informare di non presentarsi alla visita perché è sopravvenuto un impedimento; [email protected], sistema per il recupero dei ticket non pagati (codici bianchi, prestazioni non pagate, sanzioni per prestazioni non cancellate, integrazione con flussi MEF e verifica delle esenzioni). Entro quest’anno sarà attivo anche il modulo APP (Android e iOS), in modo tale che il cittadino possa avere sempre a disposizione il calendario delle proprie visite prenotate (per sé, per i figli minori, per i genitori anziani), con possibilità di confermare, cancellare, spostare, nonché poter consultare in tutta tranquillità i dettagli della visita (data, ora, ambulatorio, medico) e le informative per la preparazione alla visita stessa. Il Progetto, già vincitore del premio eGov2014 nella categoria “Città e territori intelligenti, pianificazione strategica locale”, quest’ anno è ulteriormente cresciuto, sia in termini di risultati che di funzionalità attivate. In particolare, grazie all’app, i cittadini potranno: • prenotare e posticipare visite in autonomia • pagare il ticket • avere il Quadro completo di tutte le visite Tra gli sviluppi futuri si prevede di ampliare ulteriormente il progetto, sempre basato sull’unica piattaforma multicanale [email protected], attraverso l’introduzione di un sistema di promemoria automatico per effettuare Screening e Vaccinazioni.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Azienda Sanitaria Locale di Taranto.

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