[email protected]

Multicanalità al servizio di Screening e Vaccinazioni, per prevenire su più fronti e con più canali.

Vista l’alta incidenza di tumori, specie in aree industriali, quello di Taranto è stato individuato come “territorio pilota” per sperimentare il Sistema utile a potenziare informazioni alla popolazione sulla necessità di far prevenzione e migliorare gli indici di adesione ai programmi regionali di screening oncologici nonchè vaccinali. Le lettere d’invito sono onerose e spesso inesitate. Per contenere i costi agevolando il cittadino nella scelta della data dello screening o vaccino, il Servizio [email protected], basato sulla piattaforma multicanale [email protected], presto esteso a tutte le Asl pugliesi, contatta l’Assistito e:
a) preannuncia l’invio della lettera di invito alla prestazione gratuita, verificando la correttezza di telefonico/indirizzo;
b) ricorda l’appuntamento riservato all’Assistito, chiedendo conferma/disdetta e verificando altri aspetti legati all’erogazione della prestazione;
c) fornisce i riferimenti al Portale della Salute dove il cittadino può trovare maggiori informazioni sull’offerta vaccinale e sui programmi di screening oncologici.
[email protected], inoltre, mette a disposizione degli assistiti funzionalità di cancellazione dell’appuntamento “on demand” e consente comunicazioni multicanali (SMS, telefono, mail).
I risultati delle chiamate al/dal cittadino sono comunicati in automatico e real time da [email protected] al Sistema Informativo regionale Screening oncologici (SIrS) e al Sistema Informativo regionale Vaccinazioni (GIAVA) mediante flusso dati.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?