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Recupero crediti in sanità e avviso bonario "multicanale"

A fronte di criticità legate al recupero crediti, ASL Taranto innova l’approccio al problema eliminando l’invio di avvisi bonari con Racc. A/R cartacea. L’obiettivo è digitalizzare il processo e migliorare la comunicazione al cittadino: dall’invio e notifica dell’avviso bonario, alla possibilità di verificare la propria posizione debitoria e pagare quanto dovuto, anche via App.

Volumi annui dell’intervento (€ da recuperare) (stima): Falsi esenti 2014: 6.388 assistiti -37.243 prestazioni - € 707.617 Pronto soccorso: 3.876 assistiti -10.884 prestazioni - € 184.140 Sanzioni: 13.920 assistiti -24.804 prestazioni - € 376.980 Prestazioni non pagate: 10.584 assistiti -16.332 prestazioni - € 311.940

Il sistema [email protected] trasforma l’avviso bonario in più avvisi inviati in automatico utilizzando la multi-canalità che l’anagrafica assistiti permette (telefono, sms, mail, app, social). Con cadenza ripetitiva, contenuti diversificati, intensità crescente, costi contenuti (No carta, No data entry, No spese postali). Il ritorno, in termini di ottimizzazione del processo e contenimento costi è significativo.

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