SONDIP – Servizi ONline del DIPendente

Semplificare la comunicazione ed il rapporto di partecipazione del dipendente agli eventi dell’Azienda

La soluzione - SONDIP – Servizi Online del Dipendente, ha l’obiettivo di semplificare la comunicazione ed il rapporto di partecipazione del dipendente agli eventi dell’Azienda sia in termini di candidature ad avvisi o selezioni interne sia nelle istanze per le autorizzazioni o aggiornamenti dovuti alla presentazione di modulistica e autocertificazioni come ad esempio per l’anticorruzione. La soluzione è una piattaforma di servizi informatici che consentano, non solo la pubblicizzazione, ma anche la gestione e l’organizzazione ragionata delle informazioni strutturate e non strutturate. La piattaforma, inoltre, attraverso un sistema di web service si integra ed implementa gli altri software gestionali aziendali come ad esempio il database giuridico del personale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione si colloca all’interno dell’Azienda USL Toscana Centro, che conta di 15.000 dipendenti in seguito all'unificazione delle ex aziende USL di Firenze, Prato Pistoia ed Empoli, per offrire una semplificazione e passaggio al digitale dei servizi tra l’amministrazione come datore di lavoro ed il dipendente. Il servizio è stato sviluppato con la partnership di SDIPI Sistemi srl

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?