Sperimentazione di un modello di partnership interaziendale “ICT oriented” per la gestione di un hospice per le cure palliative in ambito pediatrico: il progetto TelPass.

In2 per il ‘Progetto Bambino’

Attività progettate:

1) “Teleformazione” (Stato: attivato) - L’attività prevede un collegamento audio-video tra ASP e AORN che è funzionale per la discussione di casi complessi e per erogare formazione a distanza. Modalità: teleconferenza e teleconsulto WEB.

2) “Teleconsulto per second-opinion” (Stato: attivato) - Attività: E’ stato la creazione di un sistema che abiliti la collaborazione a distanza di gruppi di professionisti per consentire ai clinici dell’ASP di richiedere un consulto di second opinion ai colleghi del Santobono con la condivisione di dati ed esami clinici. Modalità: condivisione in cloud  nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti dal Regolamento EU n. 2016/679 (GDPR); i dati sono (i) accessibili anche in mobilità e (ii) protetti con soluzione cloud, pratica ed economica di altri strumenti informatici (hardware e software).

3) “Telepresenza e Televisita - Consulenza multi-specialistica da remoto” (Stato: valutazione tecnologica pre-acquisizione).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?