SPERO: lo SPortello web a impatto e km zERO

Lo SPortello web che avvicina i cittadini alla P.A. e salva l'ambiente

SPERO, lo SPortello web a impatto e km zERO, è una soluzione di Customer Contact che offre alle aziende pubbliche e private la possibilità di avvicinarsi ai cittadini contribuendo alla riduzione di CO2 nelle proprie città, poiché con SPERO azzererebbero i trasferimenti in auto verso l'Ufficio Pubblico e remotizzerebbero l'addetto al disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche.

La Sportello SPERO favorisce:

  • l'adozione di un modello di business e comunicazione green e pulito,
  •  il rapporto diretto con il cittadino online,
  •  l'introduzione di moduli digitali che permettono il riconoscimento dell'Identità Digitale attraverso verifica video, snapshot e passaggi di verifica parametrizzabili tramite invio di codici OTP SMS e MAIL,
  •  assistenza online costante ed efficace,
  •  veloce risoluzione dei problemi. SPERO è una soluzione sostenibile, a costi contenuti rispetto la concorrenza, e scalabile in molteplici realtà. Ideato e realizzato per essere uno strumento intuitivo, facile da usare e alla portata di tutti.

Caratteristiche e Funzionalità:

  •  Live Video/ Audio/ Chat/ Callback,
  •  Trasferimento/acquisizione documentale,
  •  Modulo che permette un riconoscimento dell'Identità Digitale attraverso video, Snapshot e passaggi di conferma parametrizzabili attraverso invio e conferma di codici OTP tramite SMS e mail,
  •  Passaggio dell'interazione ad un altro settore/operatore preposto alla soluzione delle pratiche,
  • Gestione manageriale e calendarizzata delle problematiche e code di risposta,
  •  Report e Statistiche fornite da un pannello di controllo intuitivo che consente di gestire e monitorare azioni, dati e informazioni raccolte.

Guarda la video-intervista realizzata a FORUM PA 2016.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?