Sportello Gemelli - Cancro

Dal 2016, attraverso la Direzione Governo Clinico – UOC Percorsi Clinici, la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli mette a disposizione dei pazienti e dei loro familiari lo Sportello Gemelli – Cancro, servizio volto a favorire in regime SSN l’accesso rapido (entro massimo 72 ore) ad una visita – spesso a carattere multidisciplinare - a seguito di diagnosi oncologica del medico curante. La visita può essere richiesta telefonicamente o tramite e-mail da coloro che sono in possesso di impegnativa con carattere di urgenza.

Tramite una filiera di passaggi debitamente organizzati e tracciati (attività di Front End, attività di Back End, valutazione medica), gli assistiti sono presi in carico nei Percorsi oncologici attualmente implementati nel Policlinico. Attualmente, lo Sportello può accogliere le richieste inerenti ai seguenti tumori: Polmone, Ossa e Muscoli, Mammella, Utero/Ovaio/Vulva, Sistema emolinfopoietico, Cerebrali infantili, Cerebrali dell’adulto, Colon-Retto.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il servizio offerto nell’ambito dello Sportello Gemelli-Cancro si rivolge a pazienti che hanno una diagnosi tumorale già definita e che necessitano, sulla base di una prescrizione del medico curante sia esso uno specialista o un Medico di Medicina Generale (MMG), di una visita ambulatoriale con carattere di urgenza.

Le ultime soluzioni pubblicate