Sportello per i cittadini del Lazio a San Benedetto del Tronto

Lo Sportello per i Cittadini è un progetto coordinato dalla Presidenza della Regione Lazio. In tutto 12 persone, selezionate sulla base della motivazione, disponibilità all’esperienza, competenze relazionali e digitali, che si alternano, per fronteggiare le richieste di cittadini e sindaci dei Comuni colpiti. Periodo: 13 settembre 2016 – giugno 2017.

E’ un’iniziativa pilota: istituzione di un presidio regionale di prossimità al di fuori dei confini amministrativi al fine di offrire ai cittadini-utenti servizi di assistenza e supporto analogico- digitale.

In ottica di trasferibilità di competenze, già previste dall’istituzione degli Uffici Speciali per la Ricostruzione sedi diffuse nei territori colpiti.

Costituzione di una rete di collaborazione istituzionale per il confronto, l’ideazione e l’applicazione di processi idonei all’efficace soluzione delle diverse problematiche emergenti; approccio flessibile alle procedure da integrare con percorsi interdisciplinari specifici per i diversi stakeholder di progetto: Regione Lazio, cittadini e sindaci dei Comuni del cratere, Cotral spa, LAZIOcrea spa, START spa, Comune di San Benedetto del Tronto, ASUR Marche, Protezione Civile nazionale e locale, Centro per l’ascolto gestito dalle Onlus PSY Plus, e GUS. Sostenibilità: orientamento, ascolto e diffusione delle misure amministrative adottate a sostegno delle popolazioni colpite; affiancamento operativo individuale e formazione informatica di base per la fruizione dei servizi dedicati.

Obiettivi e destinatari: 
Orientamento, ascolto e diffusione delle misure amministrative adottate a sostegno delle popolazioni colpite; affiancamento operativo individuale e formazione informatica di base per la fruizione dei servizi dedicati.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?