Sportello Salute Comunale

Sportello Salute Comunale, per l'orientamento socio-sanitario dei cittadini e l'assistenza psicologica ai malati

Lo Sportello Salute Comunale della Città di Francavilla Fontana nasce dal fabbisogno presente sul territorio di soddisfare l'esigenza dei cittadini nel variegato mondo dei servizi socio-sanitari, non come duplicato di servizi già esistenti ma ad essi integrato. Lo sportello vuole inoltre garantire attraverso uno staff qualificato (assistente sociale, oncologo, psicologo, ecc.) la presa in carico del malato con un approccio "empatico" e garantendo l'assistenza psicologica, sanitaria e legale. A tal fine sarà garantito uno "Sportello Tumore" in collaborazione con l'Associazione Pandora I-DEA. Lo Sportello è presidiato altresì dal segretariato sociale, al fine di offrire una soluzione integrata sul versante della presa in carico.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il Soggetto promotore del progetto è la Città di Francavilla Fontana, in collaborazione con l'Associazione Pandora I-DEA, specializzata in materia di assistenza ai malati oncologici. Lo sportello è integrato al Servizio sociale professionale comunale e al segretario sociale di Ambito Sociale

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?